Cappottine

La cappottina è la tipologia di tenda classica, ideale per attività commerciali, ville e finestre. La struttura può essere richiudibile o fissa. Le forme sono varie: dalla tradizionale forma tonda, alle più sofisticate a forma ellissoidali, realizzate in modo da poter accompagnare le forme esclusive di ingressi, vetrate e finestre particolari. A seconda della misura e della tipologia scelta possono avere una raggera composta da 4, 5 o 6 archi.

  • Filtra
  Nome Descrizione
alba
Alba

ALBA è una cappottina nella quale la sporgenza è maggiore dal 30% al 60% rispetto all’ingombro. Viene utilizzata per sfruttare una maggiore sporgenza degli spazi antistanti, rispetto all’altezza del muro e mantenendo il passaggio ottimale delle persone. Il comando è a fune e su richiesta ad argano o con motore.

Le misure massime con cui si può realizzare la cappottina sono 600 cm in larghezza per 180 cm di sporgenza e gli archi della cappottina, per larghezze superiori a 500 cm, sono centinati con cavetto in acciaio. Su richiesta si può fornire con raggiera centrale ad angolo di 90°.

Anche questa cappottina si adatta bene per essere posta dinanzi a locali commerciali e vetrine proprio per utilizzare al meglio lo spazio antistante su marciapiedi e spiazzali.

boutique
Boutique

BOUTIQUE è una cappottina a forma tondeggiante regolare e realizzata con profili da 50 mm. Il comando è a fune e a richiesta ad argano o con motore. Le misure massime che può raggiungere questa cappottina è di 400 cm in larghezza e 180 cm in sporgenza. Adatta per la protezione di finestre, ingressi e vetrate di qualsiasi edificio, grazie alla sua forma tondeggiante ed il design armonioso è molto apprezzata e conferisce uno stile esclusivo. Per questo modello si consiglia il rilievo delle misure con un’apposita sagoma da utilizzare come campione..

patry
Patry

PATRY è la cappottina classica nella quale l’altezza è sempre uguale alla sporgenza. Per questo assume una forma circolare con raggera ad angolo di 90°. Il comando è a fune e, su richiesta, ad argano o con motore.

Viene fornita con profili da 35 mm. fino ad una larghezza di 400 cm e con profili da 50 mm per larghezze superiori fino a 600 cm. Gli archi della cappottina, per larghezze superiori a 500 cm, sono centinati con cavetto in acciaio. Le misure massime con cui si può realizzare la cappottina sono 600 cm in larghezza per 180 cm di sporgenza.

E’ la cappottina più utilizzata, soprattutto per la protezione di vetrine locali commerciali, di finestre e balconi di abitazioni.

semicupola
Semicupola

SEMICUPOLA è una cappottina a forma tondeggiante fino all’altezza dell’ingombro con arco ribassato e viene fornita con profili da 50 mm. Il comando è a fune e a richiesta ad argano o con motore. Le misure massime che può raggiungere questa cappottina è di 400 cm in larghezza e 180 cm in sporgenza.

Adatta per la protezione di finestre, ingressi  e vetrate di qualsiasi edificio, grazie alla sua forma particolare ed esclusiva è molto apprezzata per abbellire ingressi di ville e di negozi. Per questo modello si consiglia il rilievo delle misure con un’apposita sagoma da utilizzare come campione.

serena
Serena

SERENA è una cappottina nella quale la sporgenza è maggiore dal 30% al 40% rispetto all’ingombro. Viene utilizzata per sfruttare nel modo migliore gli spazi in altezza, rispetto alla sporgenza più piccola. Il comando è a fune e su richiesta ad argano o con motore.

Le misure massime con cui si può realizzare la cappottina sono 600 cm in larghezza per 180 cm di sporgenza e gli archi della cappottina, per larghezze superiori a 500 cm, sono centinati con cavetto in acciaio. Su richiesta si può fornire con raggiera centrale ad angolo di 90°.

Questa cappottina si adatta bene nelle  vetrine di negozi e attività commerciali in genere.

specialfisse
Special Fisse

SPECIAL FISSE sono cappottine con struttura fissa non apribile e chiudibile nei modelli Katty e Jenny. Vengono fornite con profili da 50 mm.

Grazie al loro design regolare e pulito sono utilizzabili per rendere armoniose facciate, ingressi e vetrate di esercizi commerciali, pubblici esercizi e abitazioni. Le misure massime che può raggiungere questa cappottina è di 350 cm in larghezza e 120 cm in sporgenza. Questo modello viene fornito senza volant

/

Gruppo Maraglino s.r.l. - Partita Iva 02401000738