Tende a caduta

E’ la tradizionale tenda da sole da balcone, realizzata con o senza cassonetto, da attaccare alla ringhiera del balcone o con ganci a pavimento. Questa tipologia di tenda può essere realizzata con guide laterali, che possono essere in profilo in alluminio, in cavetto d’acciaio o in asta rigida in acciaio, le quali possono essere utilizzate in condizioni meteorologiche sfavorevoli, in particolare in condizioni di forte vento, e per la protezione di finestre e facciate continue.

Potete visualizzare il vostro tessuto Tempotest Parà collegandovi al sito:

http://www.para.it/catalogo.asp?idLInea=1

  • Filtra
  Nome Descrizione
antique1
Antique

ANTIQUE è una tenda a caduta realizzata con prodotti di alta qualità. Le finiture ed i materiali sono tradizionali permettendo uno stile senza tempo, capace di donare il sapere e la magia del passato, il tutto però abbinato alla funzionalità ed all’eleganza di oggi. Particolarmente adatta per i centri storici, negozi, ville d’epoca e per chiunque ama uno stile classico e tradizionali. I bracci sono fissi a parete e realizzati con fusioni in alluminio che vengono attorcigliati e battuti a mano.

doublef
Double Face

DOUBLE FACE è una tenda a caduta con cassonetto guidata ed è composta da un doppio telo. Il tessuto in PVC Vinitex svolge una funzione ermetica consentendo un ottimo isolamento dal freddo, nei periodi invernali, lasciando, comunque, passare la luce. Il secondo telo funge da vera e propria tenda da sole. Questa tenda è studiata per chiudere gli spazi su terrazzi e balconi e per essere utilizzata anche nel periodo invernale evitando di installare i serramenti, che hanno un costo maggiore. I tessuti sono intercambiabili interno/esterno. Il funzionamento è ad arganello.

facciata1
Facciata

FACCIATA è una tenda a caduta guidata con asta in acciaio inox da Ø 10 mm o con cavetto in acciaio inox da Ø 4 mm, può essere installata a parete o a soffitto. E’ una tenda movimentata ad argano o a motore e si adatta bene per essere montata su finestre e facciate continue, coniugando da una parte la protezione dal sole e dall’altro, grazie alla sua eleganza, l’arredamento esterno degli edifici.

facciata protect - immagine
Facciata Protect

FACCIATA PROTECT è una tenda a caduta con guide in asta in acciaio inox da Ø 10 mm o con cavetto in acciaio inox da Ø 4 mm, può essere installata a parete o a soffitto. E’ dotata di cassonetto di protezione per il telo e può essere movimentata ad argano o a motore e si adatta bene per essere montata su finestre e facciate continue, coniugando da una parte la protezione dal sole e dall’altro, grazie alla sua eleganza, l’arredamento esterno degli edifici.

poggio1
Poggio

POGGIO  è una tenda a caduta guidata dotata di guide laterali e braccetti laterali da 50 scorrevoli al loro interno rotanti che permettono di variarne l’inclinazione. Può essere realizzata con o senza cassonetto ed il telo viene raccolto tramite arganello. Indicata per balconi e logge incassate ed è ideale in zone particolarmente soggette al vento.

protect1
Protect

PROTECT è la tenda a caduta con cassonetto per la protezione del tessuto ed adatta a tutti i tipi di balconi e laterali. Può essere realizzata con braccetti rotanti, che permettono una diversa inclinazione del telo, o con ganci, che consentono il blocco del telo a terra. Il tessuto viene raccolto tramite arganello o a molla.

protec-elitet1
Protect Elite

PROTECT ELITE è la versione più elegante e completa della tenda a caduta con cassonetto tradizionale. E’ dotata di doppio spazzolino salva telo, di cassonetto più pesante ed elegante, a forma a goccia, e di argano Speedy, che consente una più rapida e agevole raccolta del tessuto. E’ adatta per la chiusura di balconi e laterali. Può essere realizzata con braccetti rotanti, che permettono una diversa inclinazione del telo, o con ganci, che consentono il blocco del telo a terra.

simplex1
Simplex

SIMPLEX è una tenda a caduta senza cassonetto adatta per chiusure di tutti i tipi di balcone o laterali. Può essere realizzata con braccetti rotanti, che permettono una diversa inclinazione del telo, o con ganci, che consentono il blocco del telo a terra. Il tessuto viene raccolto tramite arganello o a molla.

vela
Vela

VELA è una tenda a caduta dal design innovativo con o senza cassonetto. Particolarmente adatta per finestre o vetrine con montaggio a parete o a soffitto. E’ dotata di braccetti a sporgere frizionati, la raccolta del tessuto avviene con richiamo a molla. L’altezza della tenda è sempre uguale alla sporgenza.

veranda1
Veranda

VERANDA è una tenda a caduta guidata, dotata di guide laterali e adatta per balconi e verande, può essere realizzata con o senza cassonetto e garantisce una maggiore tenuta all’azione del vento. Curata nei particolari è adatta nel periodo invernale e, grazie al tessuto Vinitex, funge da veranda consentendo il passaggio della luce nelle abitazioni. Il telo viene raccolto tramite arganello. La tenda è fornita senza volant.

/

Gruppo Maraglino s.r.l. - Partita Iva 02401000738